Consulenza per la vendita e per l’acquisto

Passione, competenza ed esperienza

Il Team di Passione Moto vanta 10 anni di esperienza nel settore vendita moto d’epoca e 2 anni nel settore auto d’epoca sportive.

Ad oggi abbiamo venduto oltre 1.000 pezzi. Lavoriamo a tutto tondo su più fronti:

  • Vendita e ricerca dei mezzi
  • Perizie
  • Restauri

Professionalità

Agiamo solo ed esclusivamente per un cliente alla volta, in ogni transazione.

Significa che prendiamo solo una provvigione dal cliente che ci commissiona la transazione, e la nostra struttura tariffaria mira ad essere semplice e trasparente.

Oltre a essere esente il più possibile da conflitti di interesse.

Naturalmente siamo convinti che i venditori saranno acquirenti, e in questa lunga avventura, i nostri più affezionati collezionisti restano ancora attaccati alla nostra immagine nel mondo.

NOI NON FACCIAMO IL PREZZO, QUELLO LO FA IL MERCATO.

Passione moto

Saremo sempre sinceri, perché abbiamo compreso di lasciare le illusioni agli stolti o ai perditempo. La nostra reale forza sono i risultati raggiunti ad ora, attraverso i nostri sforzi ed una pista online di contatti a ragnatela, ramificata oltreoceano.

Ma non facciamo miracoli ne amiamo gonfiare i prezzi, per noi il valore di mercato di un mezzo, è sacro.

Commissioni

La nostra commissione dipende dal nostro successo e dal valore, stato e originalità dell’oggetto proposto.

  • Fino a 6000 euro addebitiamo 500 euro + iva escluso costi eventuali di ripristino mezzo e movimentazione;
  • Non oltre 20.000 euro addebitiamo 8% + iva escluso costi eventuali di ripristino mezzo e movimentazione;ù
  • Fino a 50.000 euro addebitiamo 5 % + iva escluso costi di ripristino mezzo e movimentazione;
  • Importi superiori a 50.000 euro addebitiamo 3% + iva escluso costi di ripristino mezzo e movimentazione.

I costi di Iva sono al 22% sul prezzo di intermediazione.
Se i venditori preferiscono siamo favorevoli a mandati di rappresentanza Net Return il cui il venditore e Passione Moto SRLS concordano una cifra da restituire al venditore e Passione moto è libera di trattenere l’importo eccedente come sua remunerazione.

Naturalmente da concordare a mandato.
I costi di aste con le case d’asta Bohnam’s e Sotheby’s sono al 10%, esclusi i costi di assicurazione e movimentazione del mezzo. I costi di giacenza del mezzo, non più inserzionato sono di 60 euro al mese + IVA.

Valutazione scritta

Euro 200 + IVA per mezzo

Accettiamo per e-mail passionemotosrls@gmail.com dettagli e foto dei mezzi a seguire verrà inviata una stima del prezzo di vendita, giustificata dal numero di oggetti in vendita nel mondo e dal reale valore collezionistico, prendendo in considerazione le variabili quali documenti e restauro o conservato e lo stato attuale del mezzo, autenticità, provenienza, e diverse opzioni di marketing tese alla vendita.

Se si desidera eseguire una ispezione del mezzo in sede , non verranno applicati costi aggiuntivi, in loco al cliente verra’ applicato un semplice rimborso spese.

Restauro

Siamo in grado di controllare la logistica del restauro dal trasporto, alla spedizione dei pezzi da ripristinare, al colore ottimale della carrozzeria, alla meccanica ottimale del motore. Il nostro costo è il 15% sull’importo incluso il trasporto, al netto d’IVA.

Trasporto

Abbiamo la possibilità di curare ogni trasporto, assicurato. I costi esulano dalla commissione e sono dipendenti direttamente dal chilometraggio. In genere sono a carico del cliente acquirente.